Replying to Grandi novità su Windows 8

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/1/2012, 21:05
    windows8logoqjq

    Microsoft svela altri dettagli relativi alla gestione del display e non solo relativi a Windows 8 la prima notizia riportata nelle scorse ore dal blog ufficiale degli sviluppatori di Windows 8 riguarda la capacità del sistema operativo nel leggere le informazioni rilevate da un sensore di luminosità, e in base a tali dati adattare la retroilluminazione del display.

    Microsoft sostiene che gestire in modo intelligente la retroilluminazione dei display possa offrire migliori risultati in termini di risparmio energetico, e questa considerazione è ancor più interessante considerando quanto la luminosità massima dei display di tablet e notebook sia aumentata nel corso dell'ultimo anno. In passato molti PC offrivano questa opzione ma utilizzavano soluzioni proprietarie e i sensori di luminosità non interagivano direttamente con il sistema operativo.

    La seconda notizia ben più importante riguarda i sensori accelerometrici, giroscopici e magnetometrici che Windows 8 sarà in grado di gestire. Microsoft parte da un'osservazione condivisibile: le soluzioni in grado di ruotare automaticamente lo schermo, pur evolute e raffinate che siano, non riescono a offrire un'elevata accuratezza per un eventuale impiego delle stesse informazioni in altri ambiti.

    Molte delle soluzioni attuali basate su sensori giroscopici e accelerometrici permettono ad esempio di cambiare sui tablet la modalità di visualizzazione da lanscape a portrait. Nel caso in cui però il dispositivo venga ruotato mentre è appoggiato su un piano o inclinato queste soluzioni si rivelano poco efficaci. Va poi considerato un nuovo e interessante ambito nel quale la presenza di sensori in grado di rivelare orientamento e movimento possono essere molto utili: ci riferiamo al gaming ad esempio, alla navigazione satellitare o in applicazioni di realtà aumentata.

Review the complete topic (launches new window)