1. L'F.B.I. cerca di far chiudere anche FileSonic e Fileserve. La Cyber War continua.
    Filesonic ha paura, e cancella metà del suo database, continuano a tremare i servizi di filesharing, intanto Anonymous cerca di far riaprire Megauplaod

    AvatarBy lukethekid il 23 Jan. 2012
     
    +1   -1    0 Comments   195 Views
    .
    accountpremiumfileserve-300x225 filesonic
    Risale a stanotte la notizia che l'FBI ha cercato di far chiudere servizi quali Fileserve, Filesonic e Mediafire. È quanto riportano voci sparse nel web, Filesonic conferma la paura che ha nei confonti dell'F.B.I., dimezza il suo database togliendo ogni materiale protetto da copyright e disattiva la possibilità di passarsi gli URL con sharing su facebook.
    Anche filsereve presenta molti problemi, quali la chiusura di alcuni account premium e la rimozione di molti contenuti.

    Intanto gli altri servizi di File Sharing tremano. La Cyber War continua, ma sta volta è l'FBI ad attaccare minacciando di far chiudere i più grandi servizi di file sharing di tutto il mondo.

    Molti i servizi che hanno visto un taglio drastico sul numero di file hostati che sembrano al momento irreperibili.
    Tra essi possiamo contare i più importanti:

    Fileserve
    HotFile
    Rapidshare
    zSHARE
    uploading

    Unico sito che sembra aver dato meno problemi è Mediafire che si è difeso abbastanza bene riportando solo pochi file rimossi nelle ultime ore.

    Riportando queste notizie, ve ne aggiungo un'altra che riguarda anonymous e la sua missione nel voler riportare online megauplad.

    Il gruppo di hacker anonimi ha infatti, oltre al sottocitato URL/Indirizzo ip, cercato di stilare una lista abbastanza completa che include contenuti multimediali scaricabili provenienti principalmente da SONY come film e canzoni. Lo riposto in seguito:

    http://pastehtml.com/view/bllpf04jv.html

    Infine vi lascio dopo queste notizie ad una riflessione.

    Perchè. Perchè sta accadendo questo.
    Perchè negli ultimi 4 giorni il governo americano ha speso così tante energie e risorse per eliminare questi servizi internet che ci accompagnano da così tanto tempo.

    Cerco di farvi fare una riflessione, ponendovi una domanda, tutte le energie, le risorse, la mano d'opera ingaggiata e si, anche i soldi spesi dallo stato americano per questa grande campagna mediatica nei confronti del file sharing (si perchè di questo si tratta, di una campagna mediatica) non sarebbe stato meglio sfruttarli per altri scopi?

    In giro per l'america, in giro per il mondo vi sono centinaia di migliaia di persone molto più pericolose di Kim Schmitz (fondatore di magupload), da mettere in galera, perchè colpire proprio lui e la rete?

    Dovessi cercare una risposta a questo interrogativo, secondo la mia modesta opinione sarebbe:

    Perchè è più facile.

    E più facile spendere soldi per voli internazionali e andare a chiudere dei server a hong Kong, è più facile andare fino in Nuova Zelanda ed arrestare un proprietario di un sito web, piuttosto che cercare uno stupratore, o un pedofilo.
    E come può l'F.B.I. ottenere un grande successo di immagine, con poco sforzo?
    Ma certo, chiudendo alcuni dei siti più clickati al mondo!

    È molto più facile chiudere qualche sito piuttosto che arrestare un criminale, un criminale vero, in carne ed ossa, e frutta molta più pubblicità chiudere un sito piuttosto che arrestare un borseggiatore un ladro.

    Mi complimento con l'F.B.I. e tutto il governo americano clapping per aver scelto la via più facile per ottenere un successo mediatico mondiale.

    Ma alla fine chi è che veramente ne risente. Chi alla fine ci rimette dopo tutto questo?

    Per attenere la risposta basta guardarsi allo specchio.
    Siamo noi.

    Noi, cittadini del mondo ci vediamo sottrarre un servizio gratuito a causa di uno stato che censura senza cognizione di causa, che fa chiudere siti solo per far vedere che anche senza leggi come la SOPA a supportarlo ha il potere su questa grande piattaforma chiamata web.

    Ma ne siete certi cari membri dei governi di tutto il mondo?
    Siete certi di avere il più totale controllo su tutto ciò che accade in rete?
    Se fossi in voi mi guarderei alle spalle, perchè nel web ci sarà sempre qualcuno disposto a sacrificarsi per mettere a disposizione di tutti qualsiasi contenuto, che si tratti di un libro di scuola o di un videogioco.
    Perchè questa è la rete, per questo è nata e per questo vive, per condividere, e non è chiudendo i servizi di file sharing che ci fermerete, che fermerete la condivisione. Che fermerete la rete.

    Online ci sarà sempre qualcuno che condividerà ciò che ha con gli altri, che si tratti di una poesia o di un film, di un libro o di una canzone, di una parola o di un videogioco, di un'immagine o di un programma.

    Ricordatevi signori dei governi di tutto il mondo, che pensate di poter avere il controllo su tutto quanto, la rete è nata libera e morirà libera, non potrete fermarci, in nessun modo.

    Potrete chiudere tutti i siti del mondo, ma ne apriremo altri, potrete mettere in galera i loro proprietari ma ci sarà sempre qualcuno disposto a rimpiazzarli.



    W i Pirati
    W Gli Uploaders.
    W la rete.





      Share  
     
    .