A breve avremo un Server ftp per i download ed un regolamento del Blog. Grazie per la pazienza.

  1. Nuovo Galaxy S II con display HD?
    Secondo le ultime indiscrezioni pare di si!

    Avatar
    Tags
    samsung
    By lucapisa il 18 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   91 Views
    .
    Non c'è mai fine all'evoluzione dei telefoni.Ogni mese esce un nuovo modello con caratteristiche migliori ( con conseguenza aumento del prezzo) o magari con caratteristiche peggiori ma sempre ottime per un pubblico con "le mani corte".
    Ora è Samsung,secondo alcune fonti,che si appresterebbe a far uscire un nuovo Galaxy S II,con caratteristiche identiche al precedente ( se cosi lo si vuol chiamare),ma con un display in HD e una risoluzione 1280x720 pixel.
    Altre informazioni le avremmo nel Mobile World Congress,dove Samsung potrebbe presentare il Galaxy III!

    Screen-Shot-2012-01-16-at-12.25.46-PM-520x321

    Edited by lucapisa - 18/1/2012, 19:55
    Last Post by lucapisa il 18 Jan. 2012
    .
  2. Still Alive

    AvatarBy lukethekid il 17 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   64 Views
    .
    409101_350586231620715_216396075039732_1364175_1606722724_n
    Oggi non ho pubblicato alcun articolo Ahimè!

    Non preoccupatevi mi rifarò domani iniziando, con un nuovo glossario in co-op con gli altri admin e un nuovo thread dove andrò ad elencare passo per passo la storia dell'hacking!

    Intanto vi lascio con questo manifesto online tanto per ricordarvi di dire NO alla SOPA!
    Anche Nyan Cat è dalla nostra, forza ragazzi potestate!!!

    E come al solito:

    Stay Tuned :B):
    Last Post by lukethekid il 17 Jan. 2012
    .
  3. Anche Google supporta i codici QR!
    Google ha deciso per aumentare la protezione di mettere codici QR a Gmail.

    Avatar
    Tags
    Google
    By Makkius il 17 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   50 Views
    .
    Gmail
    Google per poter accedere in totale sicurezza al proprio account su PC pubblici ha presentato un sistema basato su un codice QR. Utilizzando uno smartphone sarà sufficiente andare alla pagina accounts.google.com/sesame e scansionare il codice che vi permetterà di accedere al vostro account. Attraverso il prompt di accesso che apparirà sul proprio telefono, potrete accedere con il vostro smartphone e la sessione sarà avviata anche sul PC.
    Google ha così deciso di utilizzare un nuovo metodo di accesso definito “2-step verification “ che aveva già introdotto qualche mese fa. Grazie ad esso sarà generato un solo ed unico codice sul proprio smartphone che se inserito anche sul computer permetterà di avere l’accesso al proprio account anche da esso. Dal momento che il codice viene cambiato ad ogni accesso non vi è la possibilità che altri possano usarlo per entrare nel vostro account e visto che non viene inserita la password non vi è pericolo che attraverso un keylogger vi venga rubata.
    Last Post by Makkius il 17 Jan. 2012
    .
  4. Motorola e la Super Batteria!
    Motrola tira fuori l'asso dalla manica: una batteria mobile da 3300 mAh!

    Avatar
    Tags
    Hardware
    Mobile
    Motorola
    By lukethekid il 16 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   128 Views
    .
    Motorola-RAZR-MAXX_60965_1
    È risaputo ormai che le aziende produttrici di cellulari e smartphone si stiano spingendo sempre oltre i limiti della potenza hardware negli ultimi anni.
    Gli ultimi smartphone, infatti sono arrivati ad eguagliare, se non addirittura superare, la potenza di alcuni pc portatili di pochi anni fa, proponendo connessioni sempre più veloci e interfacciate con l'etere dei segnali 3G e wi-fi.

    Ma qual'è in fondo il grande problema di tutta questa potenza hardware; dei processori a due core che montano ormai dispositivi molto piccoli, e delle memorie sempre più vaste che vi si fanno girare sopra?
    Credo che tutti noi sappiamo la risposta: la durata della batteria.
    Questa infatti è ormai la critica che viene mossa più spesso contro gli smartphone di ultima generazione, ma anche le console portatili o i netbook.

    Il problema della batteria troppo corta nella maggior parte dei dispositivi portatili negli ultimi tempi era diventata una grossa gatta da pelare sopratutto per il consumatore che oltre a lamentarsi poteva fare poco altro.

    Motorola ha quindi deciso di darci la possibilità di scegliere, di scegliere un suo prodotto. Infatti il prossimo smartphone di motorola, lo smartphoneRAZR MAXX monterà una batteria da ben 3300 mAh con un equivalenza in termini di prestazioni di 21 ore di conversazione e 380 ore di autonomia in stand by.

    Un telefono che comunque sembra in grado, oltre alla strapotente della batteria di offrire prestazione ottime sotto tutti i punti di vista, offrendo specifiche tecniche quali:
    un system on chip Ti OMAP 4460 da 1.2 GHz,1 GB di RAM e 16 GB di hard disk per l’archiviazione dati.

    Sul fronte grafico il RAZR MAXX monta uno schermo Super AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD (960 x 450 pixel) e un profilo sottile poco più di 7,1 mm.

    Sembra che finalmente qualcosa stia cambiando all'interno dell'industria telefonica, e che finalmente si stiano smuovendo le acque per portare batterie decenti anche sui telefoni di ultima generazione.

    Vi lasciamo con l'augurio che tutte le aziende nel settore telefonico seguano le orme di Motorola iniziando a sviluppare anche loro, finalmente, delle batteria dalla durata adeguata la servizio che offrono i loro prodotti.

    Per altre news, come sempre Stay Tuned :lol:
    Last Post by lukethekid il 16 Jan. 2012
    .
  5. Fra non molto arriverà Skype su Windows Phone!!!

    Avatar
    Tags
    Microsoft
    Skype
    Windows Phone
    By Makkius il 16 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   87 Views
    .
    skype
    Tra le più significative mancanze nel marketplace dedicato a Windows Phone risulta esserci Skype, e questa lacuna è nota, discussa e più volte rimarcata nel corso degli ultimi mesi. Skype è tra le soluzioni voip e di messaggistica più diffuse e la sua integrazione su dispositivi mobile (operatori telefonici permettendo) avrebbe una considerevole importanza per gli utenti.
    La faccenda diventa più interessante se si considera che dall'ottobre scorso Skype è stata acquisita da Microsoft e ora è una divisione della società di Redmond. Fin dalle prime settimane successive all'acquisto Microsoft promise la disponibilità di una app Skype per Windows Phone e venne ipotizzata come possibile data di uscita la fine del 2011. Questa scadenza non è stata rispettata.
    Una possibile data per la disponibilità di questa app su dispositivi Windows Phone potrebbe essere per la fine del mese di febbraio in occasione del Mobile World Congress, appuntamento nel quale ci si attendono importanti novità da Microsoft anche per il mercato europeo.

    [Fonte hwupgrade.it]
    Last Post by Makkius il 16 Jan. 2012
    .
  6. Anche Google Chrome si aggiorna.
    Protezione Malware per Chrome, che stupisce tutti con questo grandioso aggiornamento.

    Avatar
    Tags
    Browser
    By Matte Axl il 16 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   92 Views
    .
    Nove mesi dopo averlo messo in test, la nuova versione di Chrome avrà finalmente un filtro che protegge contro il download accidentale di file eseguibili riconosciuti come malware.

    google-chrome-17

    Lo ha annunciato Google.
    La versione 17 include infatti la possibilità di individuare siti pericolosi usando l'API Safe Browsing per bloccare i download da quei domini. Nelle note che descrivono la release vengono citati solamente le estenzioni .exe e .msi, ma gli sviluppatori lasciano aperte le speranze per un eventuale estensione nel corso dell'anno.

    Dominic Harmon, uno sviluppatore di casa Google afferma:

    "Occorre ricordare che nessun meccanismo potrà mai proteggere completamente dai numerosissimi malware che si trovano in giro. La prima regola è sempre quella di fare attenzione ai file che si scaricano, utilizzando massima cura nel valutare la reputazione della provenienza del file".

    In altre parole, l'efficenza della tecnologia si baserà sempre e comunque sull'abilità del sistema centrale del Safe Browsing di individuare prontamente quali sono i domini sospetti, e questo non potrà mai essere perfetto.

    Chrome 17 farà anche bella mostra della nuova barra degli indirizzi che, in alcuni casi, potrà iniziare il download della pagina ancora prima che l'indirizzo sia stato scritto nella sua interezza. Un algoritmo determina quale è il più probabile dei siti che si vogliono visitare in base al testo gia scritto, e se l'affidabilità è abbastanza alta, allora inizia il pre-rendering, riducendo i tempi di caricamento a quasi zero.

    [Fonte: pc-facile.com]
    Last Post by Matte Axl il 16 Jan. 2012
    .
  7. Verso l'infinito ed oltre!

    Avatar
    Tags
    Intel
    Usb
    By Matte Axl il 16 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   69 Views
    .
    USB 3.0

    Il 18 settembre 2007 Pat Gelsinger ha effettuato la prima dimostrazione pubblica di USB 3.0 all'Intel Developer Forum. USB 3.0 è in grado di trasferire dati dieci volte più velocemente di USB 2.0 con una velocità di trasferimento di 4,8 Gb/s (l'equivalente di circa 600 MB/s, contro gli attuali 480 Mb/s - 60 MB/s - dell'USB 2.0) utilizzando due coppie intrecciate ad alta velocità per la modalità "Superspeed" e il supporto di connessioni ottiche.
    Le specifiche USB 3.0 sono state rilasciate il 13 agosto 2008 mentre i primi prodotti commerciali sono usciti a cavallo tra il 2009 e il 2010. Come avvenuto in precedenza, la versione 3.0 ha mantenuto la retrocompatibilità con USB 2.0 e 1.0. Infatti i nuovi connettori (con un maggior numero di piedini) permettono l'inserzione in una parte dei suoi piedini dei connettori USB 2.
    Nella prima metà di ottobre 2008 Intel, una delle aziende che ha definito il protocollo USB, ha fornito le specifiche tecniche per la nuova interfaccia USB 3.0, retrocompatibile con l'USB 2.0.

    usb_3_3

    Una nuova caratteristica è il bus "SuperSpeed", che fornisce una quarta modalità di trasferimento dati a 4,8 Gb/s. La velocità teorica è di 4 Gb/s e la specifica ritiene ragionevole ottenere 3,2 Gb/s (ovvero 0,4 GB/s o 400 MB/s) o più al netto dell'overhead di protocollo. Per ospitare i piedini supplementari per la modalità SuperSpeed, i fattori di forma fisica per USB 3.0 spine e i contenitori sono stati modificati. Il contatto femmina standard-A è più profondo per accettare questi nuovi connettori. Un cavo standard legacy di A-a-B lavorerà come progettato e non entrerà mai in contatto con i connettori SuperSpeed, garantendo la compatibilità con le versioni precedenti. La spina SuperSpeed standard A si adatterà correttamente alle prese, ma il SuperSpeed standard B non è adatto alle prese B standard vecchio stile (quindi un nuovo cavo può essere utilizzato per la connessione di un nuovo dispositivo a un vecchio host, ma non per collegare un nuovo host in un vecchio dispositivo, e sarà necessario un cavo standard legacy A-a-B). USB 3.0 estende il tipo di trasferimento di massa in SuperSpeed. Questa estensione consente a un host e a un dispositivo di creare e trasferire più flussi di dati attraverso un singolo supporto. Nuove funzioni di gestione dell'alimentazione includono il supporto di inattività, stand by e sospensione dello stato. USB 3.0 non definisce le lunghezze dei cavi, in teoria può essere usata qualsiasi lunghezza, purché soddisfi tutti i requisiti definiti nella specifica.

    E non è tutto...

    L'evoluzione dello standard USB si concentra su due strade, la prima prevede un innalzamento della velocità massima di trasferimento mentre la seconda strada chia...

    Read the whole post...

    Last Post by Matte Axl il 16 Jan. 2012
    .
  8. Microsoft: "Non ci sono falle nei nostri sistemi."
    Microsoft nonostante vari errori verificatisi nel servizio online Xbox Live nega qualsiasi falla nel sistema.

    +1   +1   -1    0 Comments   234 Views
    .
    14987ee9-3672-497c-9896-e3e812c99f76
    Ultimamente vi sono stati vari problemi legati al servizio Xbox Live. Sembra infatti che alcuni utenti si siano visti rubare account e gamer tag da altri, con conseguente azzeramento dei micosoft points e dati della carta di credito.
    Nonostante tutto Micosoft in questi vari casi non ha mai tardato ad intervenire tempestivamente restituendo account dati e punti ai rispettivi proprietari.

    Con l'ultima dichiarazione rilasciata riferendosi a questi casi di furto di dati, Microsoft dichiara che non è colpa loro se vi sono questi furti di account, e che ciò non è dovuto alla fragilità del sistema Xbox live, sostendo come argomentazione che la colpa sia da attribuire,in realtà, ad attacchi di phishing e malware perpetrati nei confronti del PC dell''utente.

    Qual'è la verità?

    [Fonte SpazioGames.it]
    Last Post by lukethekid il 16 Jan. 2012
    .
  9. Steve Wozniak e il rapporto con Android
    Il co-fondatore di Apple dice il suo pensiero su Android

    Avatar
    Tags
    Apple
    By lucapisa il 16 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   81 Views
    .
    Steve Wozniak,co-fondatore insieme al grande Steve Jobs,in un intervista rilasciata al Daily Beast,dichiara di essere attratto dalle potenzialità di Android,O.S per smartphone e tablet sviluppato da Google.
    steve_jobs_wozniak_founded-apple_computer

    Ecco le parole di Woz:

    ”Il mio telefono principale è un iPhone. Amo la sua bellezza. Ma vorrei che facesse tutto quello che il mio Android fa, davvero. I telefoni Android non sono facile da utilizzare quanto l’ iPhone, ma non sono molto più complessi e se ci lavori un pochino per comprenderlo, beh odio ammetterlo, ma ci sono più possibilità, in un certo senso.”

    Inoltre Woz non è del tutto soddisfatto di Siri,l'"assistente" vocale dell'Iphone 4S:
    “Con iPhone 4 avrei premuto un pulsante per chiamare mia moglie. Adesso con il 4S posso farlo quando Siri è connesso ad Internet. Ma molte volte non è connesso. Non ho mai letto su Android un messaggio come “Non posso collegarmi alla rete”.

    Steve non è noto a queste uscite,dato che è famoso per il suo appoggio ai sistemi operativi aperti e all'hackeraggio,cosa che porto,nei primi anni dell'azienda,ad una discussione ampia tra i due Steve.
    E' evidente che Android abbia preso caratteristiche da iOS negli ultimi anni,dato che quest'ultimo è stato il primo os per telefoni ad avere grande successo,ma è evidente anche che le due strategie di mercato delle aziende siano tutte diverse.
    Vedremo con il prossimo iOS se Woz sarà soddisfatto del suo prodotto,oppure no!
    Last Post by lucapisa il 16 Jan. 2012
    .
  10. SOPA = Il Male!
    La storia della SOPA, il disegno di legge venefico per il web riassunta in poche righe e commentata da me.

    stop_sopa
    Questo articolo lo scrivo non solo a scopo informativo ma anche per comunicare una mia opinione, come avrete capito di protesta verso la legge di cui tanto si è parlato online negli ultimi mesi, sto parlando del SOPA.
    Per chi non lo conoscesse SOPA è l'acronimo di Stop Online Piracy Act, che significa letteralmente Decreto Ferma Pirateria Online.
    Esso è un decreto che deve ancora essere approvato dal governo americano, a prima vista potrebbe sembrare une legge giusta che tenta di fermare la pirateria online; ma così non è.

    La SOPA nel suo disegno di legge infatti, non solo include la proibizione verso i vari siti internet di hostare videogiochi, film libri, o fumetti completi protetti da copyright, ma vieta anche di parlarne.

    Esatto avete capito bene se anche solo le immagini o addirittura il nome di un prodotto coperto da copyright venisse pubblicato su un sito come il nostro qualora al proprietario del copyright desse fastidio quello che diciamo riguardo al suo marchio, egli potrebbe chiederne non solo la cancellazione ma anche sporgere denuncia e "farcela pagare".
    E non pensate che sia una cosa valida solo negli stati uniti e che non riguardi anche noi, perchè attraverso vari accordi internazionali, la SOPA sarebbe in grado di far chiudere siti e server in tutto il mondo senza il bisogno di alcuna autorizzazione da parte della nazione in cui si trovano i server del sito in questione, e ciò andrebbe a distruggere tutto il lavoro fatto da paesi come l'Islanda per rendere internet un posto ancora più libero per dire tutto ciò che si vuole su qualsiasi cosa si vuole, anche sui marchi registrati e SOPRATUTTO sui marchi registrati.

    Per chi ancora non avesse capito di cosa sto parlando vi faccio un esempio: sono un giovane recensore di videogiochi o prodotti di hardware, e voglio recensire il gioco/film/libro X prodotto dall'azienda Y, dopo un'accurata analisi decido di scrivere le mie opinioni sul prodotto X dicendole e motivandole. L'azienda Y si rende conto navigando sul web che ho scritto una recensione che non li soddisfa perchè critica il loro amato prodotto X, e qui entra in gioco la SOPA.
    L'azienda Y se la legge SOPA venisse approvata, avrebbe tutto il diritto di costringermi non solo a farmi togliere o modificare secondo le sue necessità il mio articolo, ma anche, in caso di "recidività" da parte mia, di farmi arrivare a casa una "bella" multa salata!
    Vi rendete conta di cosa stiamo parlando? Si tratta di soffocare la voce del web, proprio come accadde qualche tempo fa con la legge bavaglio dello stato italiano, solo che adesso è molto peggio perchè qui stiamo parlando del mondo intero.

    Naturalmente la risposta da parte dei cittadini del web non si è fatta attendere e sui vari forum specializzati troviamo i messaggi di indignazione da parte di tutta la c...

    Read the whole post...

    Last Post by lukethekid il 15 Jan. 2012
    .