A breve avremo un Server ftp per i download ed un regolamento del Blog. Grazie per la pazienza.

  1. Kinect per Windows,il sogno diventa realtà
    Sarà in vendita dal 1 Febbraio,anche in Italia

    Avatar
    Tags
    Microsoft
    By lucapisa il 15 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   76 Views
    .
    Avete capito proprio bene,dal 1° Febbraio di quest'anno sarà disponibile,anche in italia,la versione Windows di Kinect,il sensore 3D nato per Xbox 360 che si appresta ad arrivare sui PC.
    Annunciato al Keynote di Microsoft al CES 2012,sarà disponibile sul mercato ad un prezzo di 249,99$ che,conoscendo il mercato,equivalgono a 249,99€.
    La versione Windows funzionerà in modo ottimale ad una distanza di 50cm dall'utente,che potrà usare solamente le mani e non tutto il corpo come per la versione console.

    Adesso sta agli sviluppatori creare applicazioni per sfruttare al meglio il sensore!
    Vi lasciamo con questo video,per vedere con i vostri occhi le caratteristiche di questa versione!
    Last Post by lucapisa il 15 Jan. 2012
    .
  2. Niente linux su tablet windows 8?

    Avatar
    Tags
    Microsoft
    windows 8
    By lucapisa il 15 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   76 Views
    .
    windows8_8
    Sbirciando nella documentazione relativa alla certificazione hardware di Windows 8, il sito Internet Computerworld.uk.com ha trovato un passaggio dove sembra che Microsoft sia intenzionata a bloccare l'installazione di una qualsiasi distribuzione di linux sui tablet aventi Windows 8 o comunque su tutti i dispositivi con architettura ARM.Ecco qui il testo:

    CODICE
    Pagina 116: Attivare/Disattivare Secure Boot. Sui sistemi non-ARM è necessario implementare l’abilità di disattivare Secure Boot nel setup del firmware. La presenza fisica di un utente deve essere necessaria per disattivare Secure Boot tramite firmware senza Pkpriv. La disattivazione programmata di Secure Boot durante i servizi di Boot o dopo essere usciti dai servizi di Boot EFI NON DEVE essere possibile. Disattivare il Secure NON DEVE ESSERE POSSIBILE sui sistemi ARM.


    Il Secure Boot non è altro che un pretesto per proteggere l'avvio del sistema da malware,in pratica un opzione del bios.
    Ma comunque molte case produttrici di PC inseriranno la possibilità di disattivare quest'opzione,cosa non possibile invece sui tablet.Una politica anti-free quella di Microsoft che cerca di evitare l'installazione del sistema operativo open-source nonchè gratis più famoso al mondo.
    Last Post by lucapisa il 15 Jan. 2012
    .
  3. Ultima idea della Samsung: una finestra Touch-Screen!
    Finestra con touch-screen incorporato,questa è l'ultima idea di Samsung

    Avatar
    Tags
    samsung
    By lucapisa il 15 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   66 Views
    .
    Avete capito bene,una finestra con un display touch-screen incorporato,con possibilità di navigare su internet,possibilità di chiudere la tenda con uno scorrimento del dito e molto altro!
    Schermata-01-2455942-alle-15.09.05-1-530x298

    La Samsung Smart Window permette agli utenti di sfruttare uno spazio della casa come un fantastico schermo touch-screen trasparente,consentendo la navigazione su internet,la visione della TV,un vero e proprio PC insomma,con l'unica pecca che il sistema operativo è proprietario( nonostante la grande partnership tra Samsung e Google).
    Il dispositivo va installato quindi al posto di una finestra,avente un display ampio 22" con display trasparente,risoluzione di 1680×1050 pixel, un contrasto pari a 500:1, e solo 10W di consumo dovuto al fatto che sfrutta l’energia solare come fonte di retroilluminazione.Il tutto con interfaccia USB e HDMI.

    Il prodotto entrerà in produzione nei prossimi mesi,non sappiamo ancora il prezzo ufficiale,ma siamo sicuri che darà un tocco tecnologico alla casa di chi lo comprerà!
    Vi terremo informati su nuove notizie di questo splendido prodotto made in Samsung!

    Last Post by lucapisa il 15 Jan. 2012
    .
  4. Curiosa Clausola nel contratto di iTunes
    Non puoi utilizzare il tuo iPod per progettare armi nucleari!

    Avatar
    Tags
    Apple
    By lukethekid il 15 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   140 Views
    .
    itunes-apple
    ModMyi, hacker conosciuto nel mondo degli iDevice per essere uno dei migliori realeaser di jailbreak, ha scoperto una cosa alquanto curiosa nel contratto di iTunes, contratto che tutti i clienti Apple sono costretti ad accettare nel momento del download del software. All'interno delle clausole sembra infatti esserne presente una che riporta scritto: "è assolutamente vietato usare l'applicazione per:“lo sviluppo, la progettazione, la fabbricazione o produzione di armi nucleari, missili o armi chimiche o biologiche."

    Beh almeno siamo sicuri che se un giorno una bomba nucleare ci colpirà in testa, non sarà stata progettata grazie all'aiuto di apple.

    [Fonte SpazioGames.it]

    Edited by lucapisa - 15/1/2012, 21:02
    Last Post by lukethekid il 15 Jan. 2012
    .
  5. Hitachi dopo l'alluvione in Tailandia

    Avatar
    Tags
    Hard Disk
    By Makkius il 14 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   45 Views
    .
    hitachi
    “Sarà necessario ancora un intero anno affinché l'industria globale degli hard disk possa risolvere completamente l'impatto causato dalle alluvioni dello scorso ottobre sul territorio thailandese e per questo motivo non sarà in grado di riportare i livelli di fornitura alla normalità prima della fine del 2012” ha detto Brendan Collins, vice presidente di Hitachi Global Storage Technologies . Hitachi è riuscita a recuperare con grande rapidità le operazioni in Tailandia dopo le alluvioni, e la produttività dovrebbe poter essere ristabilita entro la fine del mese di febbraio. Nonostante questo è ancora incessante la scarsità nelle forniture dei componenti elettronici per l'assemblaggio degli hard disk, che causa un inevitabile regresso della produzione e porterà le scorte complessive ad esaurirsi entro la fine del primo trimestre. Collins osserva inoltre che durante i mesi passati i prezzi degli hard disk sul canale retail hanno assistito ad un aumento talvolta anche superiore al 50%, ma la graduale ripresa della capacità produttiva dovrebbe poter consentire una progressiva diminuzione dei prezzi. A scopo precauzionale alcuni produttori stanno già prendendo in considerazione di separare la produttività scegliendo di spostare gli stabilimenti su territori più elevati. Tra questi sia Seagate che la stessa Hitachi si sarebbero espressi in modo favorevole su scelta.

    Edited by lucapisa - 15/1/2012, 12:19
    Last Post by Makkius il 14 Jan. 2012
    .
  6. Prima guida illustrativa sui programmi di anonimato e hacking
    Ecco a voi la prima miniguida redatta SOLO A SCOPO INFORMATIVO per i programmi di anonimato e hacking, e NON ci riterremo responsabili di come li utilizzerete

    Avatar
    Tags
    Anonimato
    Hacking
    By lukethekid il 14 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   215 Views
    .
    Anonimato-Internet

    https://onlytech.blogfree.net/?t=3891184

    Edited by lukethekid - 15/1/2012, 21:07
    Last Post by lukethekid il 14 Jan. 2012
    .
  7. A marzo il nuovo Ipad?

    Avatar
    Tags
    Apple
    By lucapisa il 14 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   69 Views
    .
    Dopo aver annunciato che i nuovi Ipad e Iphone saranno venti volte più potenti dei predecessori,ma secondo alcune fonti sembra che il nuovo Ipad,il terzo della serie, possa uscire nel mese di marzo.
    Oramai Apple "aggiorna" i propri dispositvi a cadenza annuale,una mossa azzardata in un periodo di forte crisi,dovuta al fatto del costo che difficilmente,per i primi mesi di vita dei dispositvi,supera sempre i 500 euro.
    Vi terremo aggiornati,

    STAY TUNED!

    Edited by lucapisa - 15/1/2012, 19:36
    Last Post by lucapisa il 14 Jan. 2012
    .
  8. File lunghissime e disordini,vendite sospese in cina per l'Iphone 4S

    Avatar
    Tags
    Apple
    By lucapisa il 13 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   253 Views
    .
    Viene da ridere a leggere queste cose in un momento di crisi come questo,ma oggi era l'esordio dell'ultimo gioiello Apple in Cina.Era, appunto,dato che la societa di Cupertino ha dovuto sospendere le vendite per un eccessiva richiesta da parte degli utenti che hanno affollato i negozi a tal punto da rendere necessario l'intervento delle forze dell'ordine per evitare disordini.
    Avete letto bene,sono dovute intervenire le forze dell'ordine!Gli Apple store di Pechino ( in uno di questi una guardia è stata addirittura malmenata) e Shangai sono stati presi d'assalto esaurendo in pochissimo tempo tutte le scorte disponibili.
    Beh,di certo in Cina non la sentono la crisi!

    Last Post by lucapisa il 13 Jan. 2012
    .
  9. Anonymous attacca il governo italiano, gli hacktivists colpiscono ancora!
    Il gruppo di hacker colpisce ancora. È guerra allo stato!

    AvatarBy lukethekid il 13 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   317 Views
    .
    operation-italy-anonymous_t
    Per chi di voi non li conoscesse sto per parlare di Anonymous, gruppo di hacker che basa le proprie ideologie e i bersagli dei suoi attacchi, di solito, su società, persone o addirittura (come in questo caso) enti governative definite corrotte o presunte tali; o che
    comunque non rispettano le regole. Se volete saperne di più basta consultare la pagina di wikipedia dedicata al gruppo di hacker.

    Di solito Anonymous negli ultimi mesi aveva rivolto i suoi attacchi verso società(SONY, Epic Games, Fiocchi), persone (il giudice William Adams, i pedofili di HardCandy) che in un modo o nell'altro non rispettavano le ideologie di giustizia del collettivo, le quali sono comuni anche alla maggior parte di noi.
    Questa volta però il bersaglio , dopo quasi un anno è tornato finalmente ad essere lo stato italiano. Con un comunicato via facebook e youtube Anonymous ha informato i cittadini del mondo che in data giovedì 12 gennaio 2012 avrebbe preso di mira i siti dello stato italiano. Nel comunicato Anonymous affermava che lo stato italiano nonostante la crisi sia uno stato corrotto, non solo incapace di reagire alla crisi mondiale ma che non vuole farlo, che continua a stanziare soldi pubblici ai militari piùttosto che all'istruzione,agli aiuti alle aziende in difficoltà, o ai cittadini in generale; forndendo nel manifesto online una serie di dati ad avvalorare queste affermazioni. Come dargli torto.

    Anonymous quindi parte alle 15 del giorno stesso con gli attacchi DDoS a siti quali: DIFESA.IT, ITALIA.GOV.IT, GOVERNO.IT e addirittura il sito di Casa Pound, che per chi non la conoscesse è l'associazione di estrema destra che supportava l'uomo che poco tempo fa ha ucciso a colpi di pistola due ragazzi di colore a Firenze. L'attacco è stato un successo. I siti di ITALIA.GOV.IT, GOVERNO.IT e quello di Casa Pound sono caduti e andati offline per circa due, mentre quello di DIFESA.IT se pur attaccato, ha rallentato nella sua normale attività ma non ha ceduto alle richieste DDoS degli hacker. L'attacco è stato comunque un successo, i membri dell'associazione sono rimasti soddisfatti dall'attenzione ricevuta da numerosi media quale l'articolo online de Il Sole 24 Ore e l'attenzione di molti blog, tra i quali il nostro.

    A quanto pare, dalle voci che circolano questo dovrebbe essere il primo di molti attacchi facenti parte di manovra di ribellione chiamata Operation Italy, quindi probabilmente vedremo altri siti del governo bersagliati in futuro da attacchi degli hacktivists (così si fanno chiamare) Anonymous. Se sia giusta o no la loro protesta lascio a voi decidere....

    Read the whole post...

    Last Post by lukethekid il 13 Jan. 2012
    .
  10. Le fasi di Windows 8

    Avatar
    Tags
    Microsoft
    Windows 8
    By lukethekid il 13 Jan. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   186 Views
    .
    windows8logoqjq
    Micosoft ha rivelato le fasi di lavoro alle quali sarà sottoposto windows 8 confermando ufficialmente l'uscita della beta a febbraio, di seguito riposto i dati:

    Apparsa in rete la roadmap di Windows 8, cioè la strada che il prossimo ed atteso sistema operativo firmato Microsoft dovrà attraversare prima di arrivare sulle nostre scrivanie.
    - Fino al 23 gennaio 2012: Fase di pre-beta;
    - 23 gennaio 2012: Fase Beta Escrow;
    - Dal 23 gennaio 2012 al 28 gennaio 2012: votazioni sulla migliore Build realizzata che diventerà la Beta Ufficiale.

    Questo, conferma in modo definitivo ed inequivocabile che la Beta di Windows 8 sarà ufficialmente rilasciata nel febbraio 2012.

    [Fonte SpazioGames.it]

    Ci sarà quindi da aspettare ancora un po' prima di vedere la versione finale nei negozi, a occhio e croce potremmo vederla disponibile, se tutto va bene alla fine di questo 2012
    Last Post by lukethekid il 13 Jan. 2012
    .